0
my account icon
Niasha how to kbeauty banner (large) Niasha how to kbeauty banner (small)

HOW TOK-BEAUTY

INTRODUZIONE

La Corea è un Paese in cui il culto della bellezza è profondamente radicato, e dove i sistematici rituali per la cura della pelle non vengono mai presi alla leggera. Anche se non riuscirai ad avere la costanza di svolgere ogni sera un rituale di bellezza completo (di 10 passaggi), devi sapere che eseguire sistematicamente attività come la doppia pulizia e l’ idratazione della pelle, ne migliorerebbe notevolmente l’aspetto. Abbiamo isolato tutti i passaggi della routine di bellezza per chiarirteli uno ad uno. Anche se vorrai saltare qualche passaggio, cerca di applicare i vari prodotti rispettando il loro ordine.
Section 1 - section number banner

Olio o acqua struccante – il primo detergente rimuove dalla pelle impurità come residui di trucco o di crema solare

PRIMO DETERGENTE

woman model with skincare product

Quando usi l’acqua micellare, assicurati di svolgere una doppia pulizia – le micelle tendono a permanere sulla pelle sensibilizzandola.

Spalma con le mani asciutte l’olio struccante sul viso asciutto – appena inizierai a risciacquarlo, lo vedrai trasformarsi in una sostanza lattiginosa e facilmente lavabile.

Una seconda pulizia del viso, al mattino e di sera, lo deterge a fondo rimuovendone le impurità a base d’acqua come sudore, sporcizia ed inquinanti.

SECONDO DETERGENTE

Usa una spugnetta in Konjac con il tuo detergente – le fibre della spugna massaggiano la tua pelle, ne stimolano la circolazione del sangue e la esfoliano delicatamente per renderla ancora più luminosa.

How to Kbeauty guide: Section number 3

ESFOLIANTE

Poiché la tua pelle si rinnova regolarmente, le cellule morte tendono ad accumularsi sulla superficie della cute. Lo scopo principale di un esfoliante è proprio quello di rimuovere la pelle morta, e di contrastare così una cute dall’aspetto ruvido, spento e con pori ostruiti.

Il tonico aiuta a ripristinare il pH naturale della pelle, che si abbassa nel corso della pulizia del viso. Inoltre, ammorbidisce la pelle e ne aumenta la permeabilità, così da rendere più efficaci i prodotti usati successivamente.

TONICO

Gli AHA, i BHA e le forme acide della Vitamina C esfoliano la tua pelle, dissolvendo delicatamente e rimuovendo gli eccessi di cellule morte sulla tua pelle e nei pori, per donarle un aspetto più morbido, luminoso e chiaro.

AHA BHA
VITAMINA C

Gli AHA esfoliano la pelle in superficie e le donano una luminosità generale, mentre i BHA agiscono prevalentemente sulla pulizia dei pori. La Vitamina C è un antiossidante, cioè contrasta i danni causati da agenti solari ed atmosferici, e rende la pelle brillante.

Alcuni esperti di bellezza sostengono che rappresenti “il cuore” della cosmesi coreana: L’essenza ha una texture fluida, o spesso anche densa, ed ha una concentrazione elevata di ingredienti attivi

ESSENZA

Essendo il primo passaggio idratante, l’essenza è un elemento fondamentale del tuo rituale di bellezza, infatti stimola il processo di rinnovamento cellulare, rivitalizza la pelle e la ringiovanisce

TRATTAMENTI MIRATI

AMPOULE E
SIERI

Sieri ed ampoule rilasciano nella pelle delle sostanze attive molto concentrate in un mezzo facilmente assorbibile. Questo passaggio serve per il trattamento mirato di alcuni inestetismi della pelle come l’invecchiamento, i pori dilatati, la pigmentazione e molto altro. Potenti antiossidanti, vitamine, acidi grassi ed altre sostanze nutrienti apportano cambiamenti notevoli alla salute e alla vitalità della pelle

MASCHERA IN TESSUTO

Le maschere in tessuto sono più efficaci quando vengono applicate sui sieri o sulle ampoule. Mantenendo a lungo la pelle umida, le permettono di assorbire una maggiore quantità di sostanze nutrienti benefiche e vitamine, e allo stesso tempo la idratano in profondità e la rimpolpano

La zona del contorno occhi è particolarmente delicata e sensibile quindi deve essere trattata in maniera opportuna – richiede una maggiore idratazione e protezione. Applica la crema occhi in piccoli punti e poi picchiettali delicatamente con le dita fino a farli assorbire.

CONTORNO OCCHI

I cerottini per occhi non sono un’alternativa al contorno occhi, ma diventano i tuoi migliori amici quando vuoi sgonfiare la zona e avere un aspetto più fresco!

I prodotti idratanti formano una sorta di strato protettivo che sigilla tutti i passaggi precedenti. Una volta sigillata l’idratazione, la spingono dagli strati più interni verso quelli più esterni della pelle, mantenendo l’equilibrio della barriera cutanea.

CREMA IDRATANTE VISO

In generale le emulsioni, le lezioni e i gel sono dei formulati più “leggeri” delle creme- solitamene sono a base acquosa- e sono particolarmente indicati per pelli grasse, disidratate, miste, e danneggiate. Le creme hanno in genere un contenuto maggiore di olio e sono più indicate per pelli secche e mature.

MASCHERA DA NOTTE

Durante la settimana, concedi alla tua pelle qualche trattamento extra, e rendi più efficace il tuo rituale di bellezza serale! Le maschera da notte formano uno strato protettivo sul viso, che evita la disidratazione della pelle nel corso della notte. Lo strato protettivo, sottile ed omogeneo, sigillerà al proprio interno tutti i passaggi di bellezza precedenti, dai gel leggeri alle creme più ricche, così da aumentarne l’efficacia!

Durante il giorno, indipendentemente dalla stagione in cui ti trovi, è importante mettere una crema solare che abbia sia il filtro SPF (fattore di protezione solare), che ti protegge dai raggi UVB (che causano ustioni solari), sia il fattore PA, che ti protegge dai raggi UVA (responsabili dell’invecchiamento della pelle).